vedi anche
NEWS
&TRENDS
NEWS &TRENDS
L'E-COMMERCE SECONDO MEDIALAB
L’evoluzione della compravendita, il futuro diventato presente del commercio, un’opportunità irrinunciabile per le vendite. Parliamo dell’e-commerce. Una fonte di ricavi diretta, matura e in grado di raggiungere consumatori e buyer di tutto il mondo.
Ad oggi, gli acquirenti italiani in rete sono più di 14 milioni.
Tuttavia, basterà attendere per vedere crescere questo dato: tra qualche semestre, nel nostro Paese, oltre la metà del commercio complessivo sarà influenzato da ciò che si trova on-line.
Come stanno le cose, per il resto del mondo? Nei mercati internazionali, 2/3 della popolazione sceglie cosa comprare navigando rete.
Numeri che indicano come l’ e-commerce sia fondamentale, per stare al passo con i tempi.
Ma cosa significa e-commerce?
Secondo noi di Medialab, per competere nel vasto mondo del commercio on-line, è necessario tenere conto di tre fattori:
1) il pubblico s’informa prima di comprare. Sito e prodotti, quindi, devono essere facilmente reperibili re su internet
2) il pubblico è molto attratto dalle forme di acquisto che uniscono i vantaggi dell’on-line e l’esperienza del negozio (a titolo esemplificativo, Westfield London ha, di recente, definitivamente aperto al pay and collect - paghi on line e ritiri al negozio)
3) il mezzo più utilizzato per collegarsi a internet è lo smartphone (in Italia ce ne contano 37 milioni). Oltre la metà degli accessi alla rete avviene attraverso questi dispositivi, e la tendenza sembra inarrestabile.
Cosa possiamo offrire ai clienti?
A fronte di queste osservazioni, abbiamo messo a punto una soluzione in tre punti:
Una soluzione personalizzabile per ogni player e già impiegata con successo, in progetti quali Cà Home - Iper, Baby Club - Iper e CBB - Corti Venete.
vedi anche